Noto lido di BAIA DOMIZIA distrutto nella notte da baby-vandali

18 Luglio 2025 - 19:26

BAIA DOMIZIA – Il fenomeno degli atti vandalici commessi da giovanissimi continua a destare allarme, soprattutto quando a farne le spese sono attività ricettive che operano stagionalmente e rappresentano una risorsa economica per il territorio. L’ultimo caso, che riaccende la discussione sulla sicurezza e sul senso civico, si è verificato a Baia Domizia, dove un lido è stato preso di mira da un gruppo di adolescenti.

A lanciare l’allarme è stato un dipendente della struttura, che attraverso i social ha raccontato quanto accaduto nella notte. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato alcune sagome – poco distinguibili per la scarsa illuminazione – di quelli che sembrerebbero essere ragazzi e ragazze.

Al mattino, la scena che si è presentata agli occhi del proprietario e del personale è stata sconfortante: sdraio rovesciate, tavolini danneggiati e rifiuti sparsi ovunque, tra bibite lasciate a metà e resti di panini. Secondo le ricostruzioni, l’irruzione sarebbe avvenuta tra le 3 e le 4 del mattino. I giovani, introdottisi nello stabilimento, avrebbero messo a soqquadro l’area, lanciando arredi da spiaggia e rompendo parte dell’attrezzatura.