Luciano Ligabue conquista la Reggia di Caserta, il rocker: “Ragazzi, grazie mille. Siete stati una gran botta”
7 Settembre 2025 - 09:14

Una notte magica, quella vissuta a Caserta, che difficilmente la città dimenticherà
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CASERTA – Ricordi condivisi, storie intrecciate e un tripudio di emozioni: così Ligabue ha celebrato ieri sera, davanti a oltre 36mila spettatori riuniti in piazza Carlo di Borbone, a Caserta, i trent’anni di Certe Notti e dell’album Buon Compleanno Elvis.
La città ha vissuto una serata indimenticabile, con la Reggia a fare da cornice a un live memorabile. Ad aprire la festa, a sorpresa, l’irruzione sul palco di Kingo, il sosia di Elvis Presley già comparso nel film Radiofreccia, che ha dato il via al countdown. Poi l’intro di Certe Notti, intonata a gran voce dal pubblico, fino all’arrivo della band e infine di lui, il “Liga”, che ha scaldato subito gli animi con l’iconica I ragazzi sono in giro.
Il rocker di Correggio, visibilmente emozionato, ha voluto ringraziare i suoi fan con parole che resteranno impresse:
“Ragazzi, grazie mille. Voi siete stati una gran botta, ma la vostra botta dentro questa botta è stata per me una botta al cubo!”.
Ma le notti di Certe Notti non finiscono qui. Ligabue ha annunciato dal palco della Reggia un nuovo appuntamento negli stadi: dopo San Siro, dove si esibirà il 20 giugno 2026, la grande festa farà tappa anche allo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno 2026.
Il cantautore porterà la sua musica anche in giro per l’Europa: a maggio partirà infatti il tour “Certe Notti in Europa”, con date a Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.
Una notte magica, quella vissuta a Caserta, che difficilmente la città dimenticherà.