Eccellenza. Castel Volturno beffa la Sessana: finisce 2-1 e gialloblù salutano la Coppa Italia
11 Settembre 2025 - 08:15

La squadra di Ardone avanti subito con Faye, ma Di Martino ribalta la partita e regala la vittoria ai padroni di casa
SESSA AURUNCA / CASTEL VOLURNO (Pietro De Biasio) – Un lampo iniziale non basta: la Sessana di mister Marco Ardone vede sfumare il sogno Coppa Italia al «Galasso», sconfitta 2-1 da un Castel Volturno concreto e cinico. I gialloblù, partono fortissimo ma cedono nel momento clou della partita, salutando così la competizione.
Mister Ardone sceglie capitan Mario Uliano tra i pali e punta sui debuttanti in avanti: Ibra Faye supportato da Luca Santini, Mattia Saccoccio e Alessandro Perrone. I padroni guidati da Pasquale Migliaccio di casa rispondono con un 4-3-1-2, con Eduardo Esposito a supporto di Rocco Patricelli e Riccardo Zulli.
La Sessana parte come un treno: al 2’ Faye finalizza l’inserimento centrale di Santini e porta subito avanti gli ospiti. Chance per il raddoppio con Saccoccio, prima neutralizzato dalla difesa, poi sfortunato colpendo il palo. Castel Volturno non si abbatte e si fa vedere con Christian Di Martino e Zulli, senza trovare fortuna.
La ripresa regala emozioni decisive. Al 54’ Bruno Calvino sfiora il pareggio, ma Antonio Pizzella devia in corner. Tra il 60’ e il 65’ il copione cambia: prima Di Martino firma l’1-1 con una grande azione dall’out sinistro, poi lo stesso numero otto chiude sul secondo palo un’azione dalla destra e regala il sorpasso al Castel Volturno. La Sessana prova a reagire con orgoglio, ma non basta: al triplice fischio è festa per i padroni di casa, mentre i gialloblù salutano la Coppa Italia con rammarico.