LE FOTO. Olga Diana, la prima e buona. Tantissima gente alla sua ufficializzazione della candidatura. Correrà per Avanti Campania: “Ascolto partecipazione e sacrificio a favore dei cittadini”

16 Ottobre 2025 - 10:01

Medico pneumologo e assessore al comune di Aversa. Per l’evento ha scelto la data del suo compleanno

AVERSA – Da come ha iniziato la sua campagna elettorale, Olga Diana, assessora al Comune di Aversa ai Rapporti con l’ASL, alle Aree e Impianti Industriali ASI, alla Mobilità e alla Smart City,.la partita per l’elezione a consigliera regionale se la vuole giocare fino in fondo, contentenddola al vicesindaco e assessore al Comune di Cellole, Giovani Iovino. Sono loro, infatti, i candidati in apparenza più attrezzati della lista Avanti Campania, in appoggio al candidato governatore Roberto Fuco, la quale condensa i contributi del Partito socialista e dell’area civica proveniente dal partito di Azione, che un Campania ha nel casertano Luigi Bosco e nel napoletano Sommese i suoi punti di riferimento. Olga Diana é un grado di ricevere consensi copiosi non solo nella “sua” Aversa, ma in tutti gli altri diciotto Comuni dell’agro aversano, dove, com’è noto la numerosità della popolazione può fare la differenza nell’urna elettorale, considerando pure che diversi voti verranno fuori anche dall’esterno dei confini dell’agro. . Olga Diana ha messo insieme due eventi nella serata di lunedì scorso in un locale di Carinaro pieno in ogni ordine di posto. .Entrambi molto importanti per lei’ la prima sua candidatura al Consiglio regionale e il proprio compleanno che cade nella giornata del 13 ottobre.

Grande partecipazione, dunque, nella serata evento di lunedì
“Un momento intenso e partecipato – ha dichiarato la candidata – che segna l’inizio di un percorso politico radicato nella provincia di Caserta, territorio al quale mi sento profondamente legata e che rappresenta il cuore del mio impegno civile e professionale.”

Medico pneumologo, da anni attiva nella sanità pubblica e nel volontariato, Diana ha spiegato le ragioni della sua scelta:
“Non ho bisogno della politica per vivere, ma sento il bisogno, forte, viscerale, di mettere la mia esperienza, la mia competenza e la mia determinazione al servizio della mia terra. Perché la politica, quando è fatta con onestà e passione, può davvero cambiare la vita delle persone.”

Nel suo intervento la candidata della lista Avanti Campania ha ribadito, inoltre, la necessità di una politica moderata, equilibrata e capace di unire, lontana da estremismi e personalismi:
“Credo in una politica che metta al centro le persone, la giustizia sociale, l’ascolto e il dialogo. Solo così possiamo costruire una Campania più giusta, moderna e solidale. Lo farò, come ho sempre fatto tutto nella mia vita: con tutta me stessa.” Con tutta me stessa: Olga Diana ha chiuso il suo intervento con lo slogan scelto per la propria campagna elettorale e che campeggia da qualche settimana nei mega manifesti incrociati da automobilisti, ordine e ciclisti in tante strade della provincia.

All’evento di lunedì hanno preso parte oltre ai metodi cittadini ai quali la Diana guarda con maggiore interesse proprio per promuovere una politica di ascolto che parta dalla base sociale, anche numerosi cittadini, amministratori locali e rappresentanti del territorio, che hanno espresso sostegno, esponendosi immediatamente, a una candidatura che nasce, com’è scritto nelle brochures contenenti la sintesi del programma della candidata aversana, dall’esperienza, dalla competenza e da un legame autentico con la comunità casertana e aversana.
Diana ricopre il ruolo di

La serata si è conclusa con un lungo applauso e con l’impegno condiviso, ribadito dalla Diana al microfono, “di costruire insieme un percorso fatto di partecipazione, serietà e concretezza.