GUARDA IL VIDEO. 22 STRANIERI ARRESTATI. La DDA (per ora) stronca la vendita del “fumo” alla rotonda di SAN NICOLA

20 Ottobre 2025 - 17:38

SAN NICOLA LA STRADA – La Polizia di Stato ha eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di ventidue persone, tutte di origine extracomunitaria (area centro-africana), gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, è scattata su mandato del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli. I destinatari del provvedimento sono accusati di far parte di un’organizzazione criminale strutturata, operante nel comune di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta.

Il gruppo, a composizione orizzontale e senza una rigida gerarchia, avrebbe gestito in modo continuativo lo spaccio di hashish in un’area pubblica ben identificata: il â€śLargo Rotonda”, parco adiacente a un’arteria stradale molto trafficata alle porte di Caserta.

Negli ultimi mesi, la zona è divenuta nota come una vera e propria “piazza di spaccio”, frequentata da acquirenti a qualsiasi ora del giorno e della notte. L’installazione di un esteso sistema di videocamere ha permesso agli investigatori della Squadra Mobile di Caserta di documentare centinaia di transazioni, sequestrare diverse dosi di stupefacente e identificare i presunti responsabili.

Molti dei destinatari delle misure cautelari risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti analoghi. Si precisa che il provvedimento è stato emesso in fase di indagini preliminari e che gli interessati, in quanto indagati, sono da considerarsi innocenti fino alla sentenza definitiva.