LE FOTO. Allarme vandali in città: stupida goliardata o un messaggio dai parcheggiatori abusivi?
10 Novembre 2018 - 15:54
SUCCIVO (c.d.a.) – L’ultimo raid si è verificato ieri, venerdì 9 novembre in via Pasquale Bencivenga. L’ automobilista aveva parcheggiato nella strada intorno alle 19:45. Sono bastati 15 minuti poiché, alle 20:00, quando è ritornato a riprendere la propria vettura, ha fatto la spiacevole scoperta. L’auto completamente vandalizzata con i cristalli spaccati con un discreto danno che si aggira intorno alle centinaia di euro.
Ora non sappiamo se si sia trattata di una goliardata compiuta da ragazzi o di una gang specializzata in questo tipo di reato. Qualcuno ipotizza possa trattarsi di uno stratagemma messo in atto da alcuni parcheggiatori abusivi della zona che, mediante queste azioni, sperano di creare ansia e angoscia nei residenti, onde evitare che parcheggino in quella zona, lasciando più posti liberi da utilizzare loro e quindi fare un maggiore profitto. La zona è molto ambita dai parcheggiatori abusivi dato che vi sono vari bar e la sede distaccata del distretto sanitario, quindi un grosso flusso di auto.
Bisogna risalire ai responsabili dei continui raid attraverso le telecamere di sorveglianza e tutelare i cittadini che pur pagando la tariffa per la sosta nelle strisce blu al Comune subiscono continui soprusi dai parcheggiatori abusivi.
Per loro si sono inasprite le pene, è stato introdotto di recente il Dacur, l’ex Daspo, che prevede pene fino a sei mesi nei confronti di chi non ha precedenti penali, e da sei mesi a due anni per coloro che negli ultimi cinque anni sono stati condannati con sentenza di appello o definitiva per reati contro la persona o il patrimonio.