Casa Hirta apre una campagna di sensibilizzazione su sicurezza e legalità: “Chiediamo l’intervento del Ministero degli Interni”
4 Dicembre 2018 - 09:13
CASERTA – Casa Hirta ha iniziato una campagna di sensibilizzazione sul fronte sicurezza e legalità. Il focus è stato posto sulla drammatica condizione in cui versano le periferie di Caserta sottoposte all’attacco concentrico di criminalità, vandalismo, degrado ambientale.
Crescono le zone pericolose: la 167, S. Clemente, Casolla, Parco Cerasola. Queste terre di nessuno hanno record di furti d’auto ed effrazioni negli appartamenti. Le forze dell’ordine sono evidentemente sotto organico, con la drammatica necessità di turn over.
In questa realtà il tema sicurezza rischia di diventare vuota retorica anche per la mancanza di voci dal territorio.
La classe dirigente (sic!) non rileva e men che mai affronta i problemi. Casa Hirta di fronte al nichilismo vigente ha scelto di farsi portavoce dell’insofferenza cittadina. Il volantinaggio di domenica scorsa ha suscitato interesse in una popolazione assopita e abbandonata.
L’idea che viene dalla gente è quella della formulazione di una istanza collettiva per chiedere al Ministero degli Interni un serio intervento.
Prossimi appuntamenti sulla questione vedranno il sodalizio riprendere gli appelli della cittadinanza.