IL TERRIBILE MATRICIDIO. L’assassino aveva scoperto di avere l’HIV. Il messaggio del sindaco: “Una tragedia che appartiene a tutti noi”
17 Dicembre 2018 - 16:24
ORTA DI ATELLA (di L.D.A) – Nelle prossime ore verranno rese note data e ora dei funerali di Filomena Giovanna Sorvillo.
La 70enne, come abbiamo scritto nei precedenti articoli, (CLICCA QUI), è stata ammazzata dal figlio, Marco Mattiello 40enne il quale soffre di problemi di tossicodipendenza e, attualmente, rinchiuso in carcere.
Si vanno delineando sempre più i motivi del folle gesto: pare che l’uomo abbia colpito a morte la madre dopo che lei ha cercato di evitare che si suicidasse. Il 40enne aveva da poco scoperto che era diventato siero positivo.
L’intera comunità è ancora sotto shock e il sindaco Andrea Villano commenta così quanto accaduto: ” IL MIO CORDOGLIO E QUELLO DELLA CITTÀ PER LA VICENDA CHE HA COLPITO LA SIGNORA SORVILLO Con dispiacere e enorme sofferenza ho accolto la notizia della vicenda di cronaca che ha riguardato la morte della signora Filomena Giovanna Sorvillo. Un’anziana nostra concittadina uccisa nella sua casa dal presunto assassino che stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe essere il figlio. Aspettiamo gli accertamenti delle forze dell’ordine e degli inquirenti. Se si confermasse il quadro che vede la vicenda inserita in un contesto di problemi di droga e povertà sarebbe l’ennesima vittima di un sistema che schiaccia e corrode la nostra società e ovviamente anche la nostra #comunità; OrtadiAtella è una città che vive nel contesto generale dei nostri territori e sconta le stesse difficoltà. Leggere queste notizie ci riporta ogni volta ad un confronto con le situazioni limite che viviamo. Ancor di più nel periodo natalizio mai vorremmo essere messi a conoscenza di queste vicende. E allora tutta la città si stringe intorno alla famiglia della vittima, al loro #dolore. L’abbraccio mio a nome di tutti i cittadini che rappresento. Una tragedia che appartiene a noi tutti. Vi sono e vi siamo vicini.”