LA FOTO AVERSA. Ci mancava il timbro. Pasquale Giuliano leghista, con l’immancabile Francesco Corbello portaborse della Castiello
25 Gennaio 2019 - 16:08
AVERSA – (g.g.) Saranno senz’altro persone intelligenti, di qualità, di ottima famiglia, con uno zio che li ha illuminati con la sua indubbia autorevolezza professionale ed umana, però, cavolo, diciamocela tutta, “stann’ semp’ miez‘”. Da qualche giorno, stiamo cercando di capire quali sono i veri assetti della Lega in provincia di Caserta, al di la dei nomi messi ufficialmente a capo delle sezioni comunali. Quello di Paolo Romano è conosciuto ed evidente. Sussisteva qualche dubbio sull’affiliazione di Pasquale Giuliano, ex sottosegretario alla giustizia, ex senatore, il quale era stato vicino alla candidata del collegio uninominale Pina Castiello, nel corso della campagna elettorale per le politiche, organizzando, a quanto si dice, anche 3 o 4 cene.
A meno che non ci sia sfuggito qualcosa, Giuliano non era mai comparso ufficialmente in un evento della Lega. A sgomberare il campo da ogni dubbio, ci pensa questa fotografia, in cui si vede Francesco Corbello, uno dei nipoti dell’ex parlamentare, che riempie uno dei tantissimi selfie che accompagnano la giornata e, a questo punto, la vita di Matteo Salvini. Vedendolo, abbiamo domandato in giro e ci hanno detto che Francesco Corbello, il quale in passato aveva ricoperto incarichi di questo tipo, è entrato a far parte del gruppo dei cosiddetti portaborse di Pina Castiello, la quale, oltre ad essere deputato, ricopre anche il ruolo di sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega al Mezzogiorno.