Pitbull azzanna 74enne e il suo cagnolino. Scatta la denuncia verso i proprietari
21 Febbraio 2019 - 15:55
SANTA MARIA A VICO (red.cro.) – La situazione è finita alla locale stazione dei carabinieri, dove le vittime dell’attacco hanno sporto denuncia. Martedì una donna è stata aggredita da un pitbull mentre era intenta a stendere i panni in giardino. Il cane ha azzannato alla mano della 74enne, a correre in soccorso della signora è stato il cane della donna, che ha avuto una colluttazione con l’altro animale, avendo la peggio e restando ferito.
I parenti della donna, intervenuto dopo la richiesta di aiuto di quest’ultima, hanno cercato in ogni modo di immobilizzare il pitbull, arrivando tentare anche di uccidere l’animale, in quel momento in preda ad un raptus di rabbia. Solo a quel punto, il proprietario del cane è riuscito a intervenire a fermarlo.
E’ successo due giorni fa e ieri le vittime hanno sporto denuncia presso la locale stazione dei carabinieri.
L’anziana di casa, una 74enne, stava stendendo i panni in giardino, proprio nei pressi della cuccia del loro cagnolino. All’improvviso dall’esterno arriva il pit bull di alcune persone che abitano nella stessa strada, lasciato libero in modo a dir poco scandaloso.
La donna e il suo cane sono finiti all’ospedale, dove poi è partita la denuncia.