S. MARIA C.V. Un ragazzo del Liceo Cneo Nevio inferocito: “Noi siamo a lezione e nel frattempo ci rubano i motorini”
27 Febbraio 2019 - 15:56
SANTA MARIA CAPUA VETERE – È una situazione divenuta oramai insostenibile quella cui sono sottoposti i ragazzi del Liceo Classico Cneo Nevio. Michele, uno degli studenti, indispettito da questi episodi, si è infatti sfogato tramite il web, sulla pagina ‘Ciò che vedo in città’, denunciando come, in piena mattina, dei malintenzionati abbiano cercato di rubare il suo ciclomotore durante le ore di lezione. Il furto non è per fortuna andato a buon fine, ma il ragazzo ha trovato il motorino totalmente danneggiato.
Questo il suo sfogo: “Gradirei, come ogni studente, di non dovermi preoccupare, nel momento in cui vado a scuola, che mi possano danneggiare o rubare il motorino”.
Purtroppo il difficile momento economico che sta vivendo il Paese ha portato ad un esponenziale incremento di atti di microcriminalità, che sono poi quelli che più daneggiano nell’immediato il cittadino. Solo una settimana fa abbiamo raccontato di come, tra Santa Maria ed Aversa, sia cresciuto in modo rilevante anche il furto di pneumatici delle autovetture, fenomeno quasi totalmente scomparso solo fino a pochi mesi fa.
Red. Cro.