S.MARIA C.V. In città tutti ne parlano. Un noto politico locale e un imprenditore trovati a letto dalla moglie di uno dei due
7 Marzo 2019 - 18:20
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (Gianluigi Guarino) Il fatto si è verificato nei giorni scorsi e Santa Maria Capua Vetere che non è una metropoli, nè per demografia e nè per attitudine culturale, ne è piena. Un politico, significativamente noto, sposato, è stato trovato insieme, nella sua intimità, con un altro personaggio pure noto a Santa Maria Capua Vetere, che di professione fa l’imprenditore e che è a sua volta sposato.
Beninteso, non c’è nulla di specificatamente grave. Ognuno compie le scelte sessuali che più gli aggradano e l’unico problema dei due è regolare la questione coniugale con le rispettive mogli, perchè l’adulterio è tale sia se è consumato in maniera eterosessuale, sia se è consumato nella sfera dell’omosessualità o della bisessualità, come sembra essere capitato in quest’ultimo caso, con una delle due consorti intervenuta sul posto.
Ma è chiaro che la notizia esiste nel momento in cui, com’è nella lunga e non sempre negletta tradizione del gossip che affonda le radici nel giornalismo popolare anglosassone, sono coinvolti personaggi che svolgono pubblica attività, politica e non, o che sono in vista nell’imprenditoria locale.
In queste circostanze, non c’è alcuna giurisprudenza, perchè in caso contrario i rotocalchi dovrebbero chiudere tutti, che vieta la pubblicazione legata direttamente al dato del ruolo pubblico dei protagonisti della stessa.