CASAGIOVE. E’ guerra aperta in consiglio: l’opposizione lascia l’aula. Danilo D’Angelo: “Corsale deve spiegarci diverse cose sul palazzetto, l’Imu e il…”

28 Marzo 2019 - 16:29

CASAGIOVE (l.v.r.) – La dialettica tra maggioranza e opposizione è naturalmente critica ma a Casagiove, sta superando il livello della classica polemica, con accusa continue da ambo le parti. L’ultimo motivo di scontro è avvenuto nella giornata di oggi, giovedì, quando il gruppo di minoranza Casagiove nel Cuore, composto da D’Angelo, Illiani, Barattini, De Lellis, Russo e Ianniello, ha deciso di abbandonare l’aula durante l’odierna seduta del consiglio comunale.

Il casus belli è una presunta violazione del regolamento. In pratica, i consiglieri di Casagiove nel Cuore hanno denunciato il mancato rispetto dell’articolo della normativa sul funzionamento del Consiglio comunale. Secondo quanto dichiarano D’Angelo e & co., non sono state depositate, entro 72 ore dalla data dell’assemblea cittadina, presso l’ufficio di Presidenza le risposte e gli atti collegati alle interrogazioni di Casagiove nel Cuore, una situazione “lesiva della trasparenza e del lavoro dei consiglieri“.

Danilo D’Angelo, inoltre, chiama in causa il primo cittadino e alcune sue dichiarazioni: “Il

sindaco Corsale ci ha chiesto collaborazione, non ostruzionismo. Noi chiediamo cose normali: Chi si occupa del Palazzetto dietro piazza Mercato? Perché può continuare a non rispettare gli obblighi? E il campo sportivo? Chi lo ha in mano? Per non parlare dell’altissima imposta Imu sui terreni agricoli.” Aggiunge il consigliere d’opposizione: “Chiedo a Roberto Corsale se un normale cittadino non pagasse le tasse che cosa accadrebbe? Gli arriverebbe la busta di Equitalia, no? Perché a chi ha in gestione il palazzetto non succede nulla?”