ECOCAR. I sindacati esclusi dall’incontro del 2 aprile non ci stanno. Usb, Confail e Sgb vogliono un confronto con il comune di CASERTA
29 Marzo 2019 - 17:40
CASERTA – L’obiettivo della Usb, di Confail e del Sgb è molto semplice: una parità di trattamento rispetto agli altri sindacati che rappresentano i lavoratori della EcoCar. Infatti le tre sigle appena citate hanno mandato un comunicato congiunto al comune di Caserta in cui chiedono un incontro con l’amministrazione sulla situazione dei dipendenti viste le notizie che fuoriescono ogni giorno, definite “preoccupanti“.
La domanda d’incontro è stata inviata dopo che i sindacalisti di Usb, Confail e Sgb sono venuti a conoscenza che da palazzo Castropignano è partita, con una lettera firmata dal dirigente comunale Franco Biondi la convocazione di un meeting alle altre sigle dei rappresentanti dei lavoratori, cioè Cisl, Cgil, Uil, Fiadel e Ugl.
Le tre sigle escluse non ci stanno, ritenendo ingiusto che i loro portavoce non siano stati avvisati dell’incontro del 2 aprile. Con questa lettera, che potete leggere in calce all’articolo, rendono manifesta la loro insoddisfazione per il comportamento tenuto dall’ente comunale, chiedendo di partecipare agli incontri con tutte le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori Ecocar.
QUI SOTTO IL DOCUMENTO DI USB, CONFAIL E SGB E LA CONVOCAZIONE DEL 2 APRILE