La morte della mamma 29enne e dei suoi gemellini. Ecco chi sono i due consulenti della difesa che bloccano il processo e che il giudice ha, per ora, multato
16 Aprile 2019 - 13:04
GRICIGNANO D’AVERSA – Due consulenti di parte, un medico legale e uno specialista in ginecologia entrambi con studio professionale a Roma, sono stati sanzionati dai giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere in quanto, per la terza volta consecutiva, non hanno documentato l’impedimento delle loro assenze. I due professionisti, Albarello e D’Iorio, erano stati indicati dalla difesa di alcuni dei 14 medici che si trovano sotto processo per omicidio colposo aggravato, per la morte di Francesca Oliva, 29 enne (e di due suoi gemelli) avvenuta dopo due ricoveri: prima presso la struttura San Giuliano di Giugliano in Campania, nel Napoletano, e poi presso la clinica Pinetagrande di Castel Volturno. Ai consulenti è stata comminata una multa di 500 euro a testa mentre è stata disposta nei loro confronti, dal presidente del collegio giudicante, la citazione di entrambi per la prossima udienza. La richiesta era stata avanzata dal pubblico ministero e dai legali di parte civile, i penalisti Raffaele Costanzo e Francesco Lettieri.
Nella prossima udienza, i due “professori” arriveranno. In caso contrario, il giudice disporrà, quasi sicuramente l’accompagnamento coatto. In poche parole, a casa dei due si presenterà una pattuglia dei carabinieri, della polizia o della guardia di finanza, li faranno salire dietro nell’auto che non è mai una bellissima esperienza, perchè evocativa di ben altri guai, e il porteranno coattivamente a Santa Maria Capua Vetere.