MARCIANISE. Saranno rimossi gli autovelox sulla strada che porta al Centro Commerciale Campania. E le multe?

8 Maggio 2019 - 18:12

MARCIANISE – Il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, su richiesta urgente del Consigliere Provinciale con Delega all’Urbanistica Claudio Perrotta, ha disposto l’immediata rimozione dei sistemi di controllo della velocità sulla Strada Provinciale n.335 dal Km 29+800 al Km 35+000, nel territorio di Marcianise.

Il provvedimento scaturisce dall’assenza di autorizzazioni all’installazione dei dispositivi di controllo della velocità da parte della Regione Campania (proprietaria della strada) e della Provincia di Caserta (gestore della strada).
L’installazione dei sistemi di controllo della velocità aveva fatto fortemente discutere, soprattutto alla luce del fatto che il limite massimo era stato abbassato da 90 a 60 chilometri orari (perché i guardrail non erano risultati a norma).
Ora ci si domanda legittimamente chi sosterrà i costi di disinstallazione dei sistemi e come dovranno comportarsi i destinatari di multe per il superamento del limite di velocità su quella strada.
I consiglieri di minoranza di Marcianise hanno già annunciato che anche su questa vicenda coinvolgeranno la Corte dei Conti.