STRAGE DI CAPACI. Il post di un mondragonese che indigna il web: “Onore a zio Totò” Riina
23 Maggio 2019 - 17:39
MONDRAGONE – (Maria Assunta Cavallo) Nel ricordo oggi delle vittime della strage di Capaci (23 Maggio 1992), in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, i lettori ci hanno segnalato un post apparso su facebook, che sta indignando non poco il popolo del web.
L’ autore del post, un mondragonese, si compiace della riuscita di quella orribile “strage” mafiosa, scrivendo con orgoglio la frase “Onore a zio Totò” (riferendosi a Riina), sovrapponendola ai nomi delle vittime e a quello della città di Mondragone.
La strage di Capaci rimane una ferita profonda nell’animo degli italiani e dei mondragonesi e di coloro che ogni giorno combattono la mafia, le sue connivenze, e l’indifferenza che le sono complici.
Questo post di certo non rappresenta la città di Mondragone che prende le distanze da atteggiamenti che offendono la memoria delle vittime e l’intera sana comunità.
“La lotta alla mafia è una battaglia di libertà contro chi vuole confondere la verità con la menzogna” (Giuseppe Conte).