IL VIDEO. Dopo le elezioni la scuola abbandonata tra i rifiuti. Il sindaco chiede scusa ai bambini e alle famiglie, la minoranza all’attacco
29 Maggio 2019 - 15:55
CASAGIOVE – In città è diventato rapidamente l’argomento del giorno lo stato in cui si è ritrovata una delle scuole dell’Istituto “Moro-Pascoli” di Casagiove, dopo il caos del weekend elettorale.
In pochi minuti, la voce sui rifiuti lasciati tra le classe e le brande in giro per i corridoi della scuola Aldo Moro si è rapidamente diffusa in tutta la città, arrivando alle orecchie anche dei membri della minoranza. Ed è è proprio uno di loro, Ferdinando Illiani, ad aver pubblicato tramite la pagina Facebook del gruppo “Casagiove nel Cuore, le immagini direttamente dall’interno delle aule, dichiarando che un esposto era già stato presentato al comune e, nel frattempo, erano stati avvisate le forze dell’ordine e l’Asl.
Nella giornata di oggi, il sindaco Corsale, vista la situazione frenetica intorno alla questione, ha deciso di inviare tramite i suoi acocunt una lettera in cui si scusava dello stato della scuola, definendo lo studio “un diritto sacrosanto e la scuola deve essere idonea per i nostri figli.” Aggiungendo alla fine del messaggio un “Chi sbaglia, paga…”.
Non sappiamo se ci sono indagini in corso per capire chi dovesse vigilare sulla condizione delle aule prima che i ragazzi rientrassero nelle aule e se fosse stata avvisata la ditta che si occupa delle pulizie all’interno della scuola della condizione interna del plesso.
LA LETTERA DI SCUSE