Ex sindaco ed ex assessori condannati dalla Corte dei Conti
3 Agosto 2019 - 09:10

SAN MARCELLINO – Gli ex amministratori del comune di San Marcellino sono stati condannati dalla Corte dei Cotnti. La Sezione Giurisprudenziale Regionale Della Campania ha condannato l’ex sindaco Pasquale Carbone e gli ex assessori Agostino Sabatino, Roberto De Marco, Filippo Barone, Sergio Conte e Alfonso Santagata al pagamento, a favore del Comune di San Marcellino, di una somma complessiva pari a 87mila e 147 euro, oltre al pagamento delle spese di giudizio pari a 1830,88 euro.
L’ex sindaco dovrà corrispondere 27.888,60 euro mentre i tre assessori 12.550 euro. L’ex vicesindaco 15.338,50 euro mentre Sergio Conte, ex presidente del consiglio comunale, 6.270 euro.
La condanna arriva perchè “nonostante il sindaco Carbone e gli assessori fossero a conoscenza della presenza di debiti fuori bilancio“, non hanno mai provveduto ad un formale “riconoscimento
Per il presidente della Sezione della Corte dei Conti c’è stata infatti “una gestione scellerata sotto ogni profilo e ad ogni livello, sia politico, sia manageriale” che ha portato poi all’autodichiarazione di dissesto finanziario.