Ecco chi è il nuovo comandante della stazione di CARINOLA

8 Settembre 2019 - 17:29

CASAGIOVE/CARINOLA (red.cro.) – E’ arrivato da Casagiove il nuovo comandante della caserma dei carabinieri di Carinola. Si tratta del maresciallo Maggiore Michele Ragozzino, fino a pochi giorni fa, è stato il vice comandante della caserma di Casagiove, per oltre dodici anni.
Ragozzino ha chiuso la sua esperienza casagiovese, ove in considerazione anche delle dinamiche del territorio, vanta numerosi operazioni di servizio conclusesi con l’arresto di soggetti responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona; si va dal semplice furto, alla rapina, all’estorsione nonché ai reati di stalking; tra i casi quello del noto musicista del gruppo Avion Travel, Mesolella Fausto, deceduto di recente.

Sul territorio si è sempre distinto per la sua lodevole dedizione al lavoro, mostrando, nel tempo elevata preparazione professionale e caparbietà nel raggiungere gli obiettivi di servizio in rispetto delle leggi.
Esperienza professionale arricchita anche dal periodo (anni 2001-2006) in cui prestava servizio presso la Stazione di Sant’Arpino; da cui dipendeva anche Succivo e Orta di Atella; ove proprio per la sua dedizione, senso del dovere e abnegazione, nasceva la maxi inchiesta sul comune di Orta di Atella, ovvero sullo scempio ambientale legato allo spropositato maxi abuso edilizio sul territorio con la compiacenza anche degli amministratori e politici locali; inchiesta poi che portò nel 2007, all’arresto di vari soggetti, tra funzionari e politici del Comune di Orta di Atella, appartenenti alle FF.PP. ed imprenditori edili, risultati legati al clan dei casalesi e Mallardo di Giugliano. Da tale inchiesta, nacquero altri filoni di indagine che causò anche la famosa faida interna alla Procura di S.M.C.Vetere tra taluni magistrati di correnti diverse: Quel filone di indagini vide coinvolto anche l’allora ministro di Grazia e Giustizia On. MASTELLA (gennaio 2008) quando per tali motivi ci furono le sue dimissioni da Ministro che portò alla caduta del governo Prodi.

Provata esperienza professionale arricchita anche con esperienze in missioni all’estero per il mantenimento della Pace nei Balcani.

Si tratta di un maresciallo integerrimo e rispettoso del senso del dovere, in qualunque luogo dove è stato, si è sempre fatto apprezzare per la sua professionalità, onestà, dedizione al lavoro e la sua disponibilità nei confronti dei cittadini bisognosi.