Violenze nel maneggio. “Si è strofinato contro di me”, il racconto di un’allieva dell’istruttore di equitazione arrestato
1 Ottobre 2019 - 10:30
CASERTA – Sono bambine e ragazzine di età compresa tra i 6 e i 14 anni le vittime dell’istruttore di equitazione 50enne, arrestato ieri con l’accusa di violenza sessuale, mossagli dalla procura della repubblica (LEGGI QUI). Le piccole sono state affiancate da un pool di psicologi ed hanno raccontato tutto ciò che avveniva nel centro ippico durante le lezioni. La prima a vuotare il sacco, è stata una 14enne. Un’altra allieva, invece, ha riferito: “Mi ha bloccata, poi si è strofinato contro di me“. L’episodio sarebbe accaduto mentre i due andavano a dar da mangiare ai cavalli.
Il presidente regionale della Federazione Sport Equestri Montrone ha chiesto ufficialmente alla Procura di conoscere il nome del centro affinchè, nel caso fosse affiliato, gli organi federali possano agire di conseguenza.
Le indagini, lo ricordiamo, sono partite dalla segnalazione di una nota Onlus che riportava la richiesta di aiuto da parte di un’allieva del maestro. Da qui le indagini che hanno fatto scattare l’arresto del 50enne.