BASKET CASERTA. Domenica al PalaMaggiò torna una Roseto diversa da quella già battuta in Supercoppa
11 Ottobre 2019 - 11:27
CASERTA – Lo Sporting Club Juvecaserta è pronto a fare il proprio esordio stagionale in campionato dinanzi al pubblico di casa del PalaMaggiò. Una sfida, quella che attende la truppa guidata da coach Nando Gentile, che si preannuncia alla portata dei bianconeri seppur equilibrata.
Sull’altra sponda del parquet ci sarà infatti quella Roseto, quest’anno targata Sapori Veri, che è già stata sconfitta in Supercoppa, proprio sui legni del PalaMaggiò, con il punteggio di 72-66 in un match in cui Giuri, Hassan, Carlson e Cusin chiusero tutti in doppia cifra, con l’ex centro della nazionale autore addirittura di una doppia-doppia.
Il vero spauracchio per i casertani però fu il centro americano Khadeem Lattin, capace di mettere a referto 18 punti ed altrettanti rimbalzi, facendo il vuoto sotto le plance. Il cervello della squadra è incontrovertibilmente il play serbo Lazar Nikolic, atteso quest’anno ad un ulteriore salto di qualità. La squadra guidata da Germano D’Arcangeli è la più giovane di tutta la lega, con un’età media che non arriva a toccare i 22 anni il che, se da un lato è ovviamente un quid pluris in termini di atletismo ed energie, dall’altro può fare brutti scherzi in quanto a continuità di rendimento.
Domenica scorsa Roseto è caduta in casa contro la corazzata Udine, facendo bene per oltre metà match salvo poi infrangersi contro la difesa a zona degli avversari, una informazione che coach Gentile certamente non avrà sottovalutato. Tanti gli alibi però per coach D’Arcangeli, che era privo di Ciribeni, Giordano e, soprattutto, di Pierfrancesco
Durante la gara hanno brillato il camerunense Jordan Bayehe, autore di 17 punti con 6/9 dal campo e 6 rimbalzi, e l’azzurrino classe 2002 Abramo Canka, che ha chiuso con 13 punti (4/8 da due, 1/1 da tre, 3 assist, 3 rimbalzi, 2 recuperi ed 1 stoppata), capace di essere utile in ogni zona del campo.
Ruben Romitelli