Lenti a contatto azzurre e capelli colorati, tenta la rapina. Arrestato pregiudicato di AVERSA

22 Ottobre 2019 - 09:43

AVERSA (Lidia e Christian de Angelis)– Arrestato pregiudicato 25enne aversano, E.G. per tentata rapina in una gioielleria di Garlasco (PV), località tristemente nota alle cronache per l’omicidio della giovane Chiara Poggi, qualche anno fa. Il pregiudicato aversano, con un complice, nel pomeriggio di mercoledì intorno alle 18, è entrato nella nota gioielleria “Ori di Valenza” di Garlasco in provincia di Pavia, chiedendo di vedere i gioielli più costosi per un regalo, i due avevano una condotta strana, addirittura per camuffarsi avevano utilizzato lenti a contatto azzurre e capelli colorati.

Il titolare del negozio insospettito ha messo in atto le procedure anti rapina, sul posto immediatamente è giunta una volante dei carabinieri, che ha arrestato prima il pregiudicato E.G. di Aversa e dopo pochi giorni anche il complice, il secondo uomo. La tempestiva e scrupolosa attività d’indagine intrapresa dai militari della Stazione carabinieri di Garlasco ha consentito di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti del predetto, che è stato pertanto denunciato per tentata rapina in concorso.

Durante la perquisizione sono stati trovati indosso ai due delinquenti un paio di guanti in lattice da utilizzare per non lasciare impronte digitali e una serie di grosse fascette in plastica da elettricista già approntate per poter essere utilizzate per bloccare le mani delle vittime a mo’ di manette. Nei prossimi giorni, si terrà il processo per gli arrestati attualmente detenuti presso il carcere di Pavia.