LA RELAZIONE DELL’ANTIMAFIA: “I Casalesi sono ancora capaci di gestire attività economiche”
17 Gennaio 2020 - 17:34
![CASERTACE - LA RELAZIONE DELL'ANTIMAFIA: "I Casalesi sono ancora capaci di gestire attività economiche"](https://casertace.net/wp-content/uploads/2020/01/caserta-1-1140x620.jpg)
CASAL DI PRINCIPE (red.cro.) – “Ancora più insidiosa, rispetto alle manifestazioni di violenza, appare la strategia di “sommersione”, tesa ad infiltrare l’economia e la politica e a stringere accordi con altre organizzazioni criminali di diversa matrice territoriale, italiane e straniere. I numerosi clan che fanno parte di questa galassia, nella quale si inserisce a pieno titolo il cartello casertano dei Casalesi il quale, nonostante le numerose inchieste giudiziarie e i provvedimenti patrimoniali, riesce ancora efficacemente a difendere e curare i propri interessi illeciti attraverso ramificazioni finanziarie anche internazionali e importanti reti di imprese controllate da fiduciari dell’organizzazione“.
E’ un passaggio della relazione semestrale della Dia al parlamento, che fotografa la situazione della Campania. “A tale scopo – si legge ancora nella relazione –