ITINERANT ART, l’arte contro il femminicidio “sbarca” a Frattaminore. Domani l’inaugurazione

3 Febbraio 2020 - 12:00

REGIONALE – Continua il viaggio di Itinerant Art, “ L’arte contro la violenza, STOP al Femminicidio ” mostra itinerante contro la violenza sulle donne.

Approda a Frattaminore per la seconda tappa del lungo viaggio culturale che attraverserà diversi comuni delle province di Napoli e Caserta, fino al basso Lazio (LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO).

Domani, 4 febbraio, infatti, è in programma l’inaugurazione nel centro sociale “La Zeta”, sito in via Turati.

All’evento parteciperanno il sindaco di Frattaminore Giuseppe Bencivenga, l’assessore all’identità Antonella Lettera, il consigliere regionale Bruna Fiola, la sociologa Manuela Della Corte e l’avvocato penalista Rossella Luglio, emtrambe della Coooperativa sociale E.V.A., con la partecipazione dell’Osservatorio sul Fenomeno della violenza sulle Donne del Consiglio Regionale della Campania.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare le coscienze su una tematica tanto importante, quanto terribile e, purtroppo, sempre di stretta attualità. L’impegno e la volontà di tenere i riflettori accesi sul femminicidio, si devono all’impegno degli artisti che partecipano all’iniziativa.

In esposizione, i cittadini di Frattaminore e dei paesi limitrofi troveranno le opere di Mattia Anziano, Norma Bini, Giuseppe Caputo, Angelo Pio D’Angelo, Giuseppe Ferraiuolo, Aurelio Gomes, Rita Passarelli, Gianfranzo Racioppoli, Raffaele Sammarco, Franco Tirelli, Vittorio Vanacore, Nicola Villano, Anna Maria Zoppi, Pinacoteca di Gaeta con Andrea Colaianni.

Ricordiamo che la realizzazione del progetto Itinerant Art è stata resa possibile grazie all’adesione dei comuni di Aversa, Camigliano, Casal di Principe, Casapesenna, Caserta, Gricignano d’Aversa, Parete, Piana di Monte Verna, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca, Teano, Gaeta (Latina), Frattaminore e Villaricca (Napoli), di Cooperative ed Associazioni Culturali che hanno aderito.

I lavori degli artisti saranno visitabili nel centro sociale La Zeta di via Turati, dal 4 al 13 febbraio.
Orario di apertura della mostra: tutti i giorni, dalle 9.30 alle 13.00; dalle 15.00 alle 21.00. Ingresso libero.