Ok, siamo a posto: Carlo Marino prende in mano l’affare del CORONAVIRUS. Possiamo chiamare il prete per l’estrema unzione
24 Febbraio 2020 - 12:27
CASERTA – (g.g.) Allora, cessi immediatamente l’allarme; i casertani la piantino di prendere d’assalto i supermercati; basta col mercato nero dell’Amuchina. Tutto è risolto. Il Coronavirus è stato sconfitto. La notizia ufficiale arriva dal sindaco di Caserta Carlo Marino che domani, dopo aver incontrato, nella sua veste di presidente regionale dell’Anci, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, chiuderà la partita in 4 mosse. A quanto si sa, infatti, in un laboratorio segreto che si trova in un sotterraneo del “bidè” di Piazza Vanvitelli è stato messo a punto il vaccino.
Non solo: ma questo è stato già sperimentato su cavie umane o pressapoco. Su un esemplare mezzo uomo e mezzo suino di pinus porchettus. Pare che il Coronavirus sia stato avvistato mentre scappava urlando per via Mazzini, chiedendo un immediato salvacondotto che lo riconducesse nell’amata Cina. Insomma, Caserta ha un vero e proprio mattatore.
Dopo aver ristrutturato in un mese tutte le strade della città, dopo aver dislocato vigili urbani ad ogni incrocio, dopo aver fatto sparire i parcheggi in tripla fila in via Roma e nel primo tratto di Corso Trieste, dopo aver fatto ripartire l’area di stazionamento di veicoli di piazza IV Novembre ormai chiusa da una vita, dopo aver bonificato in tre notti tutte le caditoie del centro e delle frazioni, dopo aver inondato di fiorellini profumati presi direttamente dalla vecchia reclame
Siamo a posto. Possiamo chiamare già il prete per la nostra estrema unzione.
QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALDE DEL COMUNICATO DI CARLO MARINO
CORONAVIRUS: AVVISO IMPORTANTE
Domani 24 febbraio alle ore 10 il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, incontrerà il Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, insieme ad altri soggetti istituzionali per valutare e concertare le iniziative da assumere sul territorio campano circa l’emergenza-Coronavirus.
In giornata, inoltre, sono convocate presso le Prefetture dei singoli capoluoghi i Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica e, anche in questa sede, saranno assunte decisione da condividere sui territori e nei Comuni.
COME ANCI CAMPANIA DAREMO TEMPESTIVAMENTE CONTO DEI RISULTATI DEGLI INCONTRI.
E’ consigliabile, quindi, attendere gli esisti dei vertici istituzionali, evitando così iniziative isolate che possono generare allarmismo e tensione.