CASERTA. Le foto che valgono più di un comizio. Frana la strada della rotonda Lidl. Ci hanno messo un cassonetto
1 Marzo 2020 - 12:06
CASERTA (g.g.) – Un nostro lettore, inviandoci queste foto scattate ieri, ha commentato dicendo che in Costa d’Avorio si vive molto meglio, ci sono servizi molto più efficienti. Noi aggiungiamo che non solo in Costa d’Avorio, che ormai è un paese africano che ha intrapreso il percorso dello sviluppo reale, ma anche in zone del continente meno evolute si vive meglio, anche in un paese africano tipo il Benin o il Burkina Faso si vive meglio, ci sono servizi migliori e probabilmente una roba del genere non si vede.
Giusto per dire, questa rotonda è stata rifatta, è stata costruita ex novo e attorno è stato rifatto il manto stradale, i quali risultati sono facilmente visibili, oltre al fatto che manca l’intervento di riparazione di questa buca. E Carlo Marino e il dirigente Franco Biondi, in ben altre faccende affaccendati, non hanno neanche avuto la decenza di recintare, di circondare e isolare la buca con un’indicazione, secondo quelle che sono le regole del codice della strada.
Hanno messo un bidone della monnezza, forse a simboleggiare proprio quello che al momento è il simbolo più evidente, più esplicativo, più efficace che riassume la città di Caserta. E probabilmente lo si vuole assumere come gonfalone nuovo gonfalone comunale.
Oppure, come in un gioco, se colpisci il bidone vinci una bambola alla Lidl, per il quale il comune di Caserta, il sindaco Marino, l’assessore Emiliano Casale il dirigente Biondi hanno steso ponti d’oro. Ma si sa bene che se non si tratta di gara d’appalto e simili, molto spesso i ponti diventano buche profonde.