GUARDA IL VIDEO MADDALONI. Mascherine d’oro, l’intervento di Razzano, la versione del Comune e quello che invece serve per dimostrare che De Filippo e i suoi dicono la verità

9 Aprile 2020 - 11:15

Ci sarebbe stata una revisione dell’accordo con l’impresa di Frignano. Ma di questo non si ha traccia reale

MADDALONI(g.g.) Giuseppe Razzano che, insieme ai consiglieri comunali di minoranza ha sollevato la questione della determina con la quale il comune di Maddaloni ha acquistato mille mascherine a 3 euro l’una da un’impresa di Frignano, torna sull’argomento con un video postato in facebook.

Col suo intervento informa che l’amministrazione comunale ha fornito la seguente spiegazione: già al 30 marzo, cioè a diversi giorni di distanza dalla pubblicazione della determina, quell’accordo è stato rivisto e le mascherine, divenute 1.500 sono state acquistate a 1.60 euro cadauna.

Razzano fa notare che questa versione è venuta fuori dopo che l’opposizione ha sollevato il problema. Oltre a questo, evidenzia il fatto che non ci sia traccia di un atto amministrativo che, revocando di fatto la prima determina, formalizza il nuovo accordo e soprattutto il nuovo prezzo.

Ha ragione Razzano o ha ragione l’amministrazione comunale? Ha ragione…la ragione. Magari il fondatore di Città di Idee ha formulato affermazioni rispetto alle quali il sindaco De Filippo e il dirigente che quella determina ha firmato possono confutare. Ma lo devono fare, perchè altrimenti la semplice affermazione, non supportata da alcun atto concreto e formale, non serve proprio a nulla.

In anni e anni di lavoro, di “pezze a colore” ne abbiamo viste a iosa e tante ne abbiamo raccontate. Il politico, di per sè, è inaffidabile. La nostra statistica è la seguente: su 10 cose che dice, una, massimo una e mezza è completamente vera. Il resto galleggia tra il quasi vero, quasi falso e totalmente falso. Ecco perchè occorre che l’amministrazione dimostri, che esibendo una determina datata 30 marzo, massimo 31 marzo o primo aprile per certificare la versione data di fronte alla denuncia dell’opposizione sull’acquisto, a prezzo decisamente esoso, delle mille mascherine.

 

QUI SOTTO IL VIDEO DI GIUSEPPE RAZZANO (ATTENDI QUALCHE SECONDO PER IL CARICAMENTO)

Ecco la verità sull'acquisto delle mascherine del Comune di Maddaloni. Ho fatto solo l'errore di citare il numero di determina che è la 108 del 13 marzo del 2020 non la numero 180. Distrazione, capita

Pubblicato da Peppe Razzano su Mercoledì 8 aprile 2020