A Santa Maria Capua Vetere nasce l’Associazione Nicola Di Muro

5 Dicembre 2024 - 07:27

Domani venerdì 6 dicembre la presentazione e il primo evento nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi

S. MARIA CAPUA VETERE – A sei anni dalla sua dipartita, domani, 6 dicembre, presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, si terrà la cerimonia di presentazione dell’associazione politico-culturale in memoria della storica figura sammaritana di Nicola Di Muro.

Nonostante la disaffezione nei confronti dei rappresentanti politici vada negli anni naturalmente scemando, il ricordo di “don Nicola” è rimasto sempre vivo e forte per tanti cittadini di ogni espressione della società civile sammaritana che, desiderosi di dare un seguito a quella sua visione politica per la città e agli sforzi di una vita per migliorarla, hanno deciso di organizzarsi soprattutto in uno spirito di apertura e avvicinamento dei giovani al mondo della politica.

Numerosi sono previsti i partecipanti all’evento inaugurale, in particolare i rappresentanti più rilevanti della politica locale, regionale e nazionale tra cui gli onorevoli Pomicino, Ventre, Zinzi e Piccirillo, il senatore D’Anna e gli avvocati Domenico Santonastaso e Giuseppe Stellato. L’Arch. Biagio Di Muro, figlio del compianto don Nicola, procederà con l’avvio dei lavori. La giornalista e scrittrice Francesca Nardi sarà la moderatrice del dibattito, il Sindaco Antonio Mirra porterà i saluti della città.

S