Accusato di violenza sessuale su una 14enne, assolto
23 Luglio 2024 - 19:38
I fatti si sarebbero svolti a Frignano nel luglio del 2017, quando la ragazza, che viveva a Milano, era tornata dai propri parenti per le vacanze estive
FRIGNANO – Si è concluso ieri, dopo un’istruttoria durata oltre due anni dinanzi alla seconda sezione collegio D del Tribunale di Napoli Nord, con un’assoluzione con formula piena, il processo per violenza sessuale ai danni di una quattordicenne a carico di R. Zeppo difeso dall’avvocato Alfonso Quarto.
Il Collegio presieduto dalla dott.ssa Ferraro ha disatteso la richiesta di pena avanzata dalla pubblica accusa a 7 anni di reclusione e la richiesta risarcitoria avanzata dalla parte civile, valorizzando i temi dell’attendibilità delle dichiarazioni rese dalla persona offesa.
I fatti si sarebbero svolti a Frignano nel luglio del 2017, quando la ragazza, che viveva a Milano, era tornata dai propri parenti per le vacanze estive ed avrebbe incontrato il proprio cugino che l’avrebbe costretta a subire atti sessuali. L’imputato, infatti, rispondeva di volenza sessuale (609 bis cp) perchè, abusando delle condizioni di inferiorità psichica della persona offesa (appena quattordicenne), la induceva a compiere atti sessuali nei mesi di luglio ed agosto 2017.