Addio a Gianluca Patricelli, papà 36enne. In città compare uno striscione in suo ricordo

10 Giugno 2020 - 11:29

SUCCIVO/FRATTAMAGGIORE (Lidia e Christian de Angelis) – Dolore e striscioni per l’addio a Gianluca Patricelli, 36enne vittima del male. I funerali si sono celebrati ieri  per il giovane parrucchiere, marito e padre di due figli, volato in giovane età. L’uomo da tempo stava lottando contro il male ed era anche stato ricoverato per delle terapia presso l’ospedale di Padova, ma nonostante i tentativi, Gianluca non ce l’ha fatta. In queste ore il dolore per questa prematura scomparsa che ha sconvolto tutti, due comunità lo piangono: Frattamaggiore, dove viveva, e Succivo. In paese è apparso anche uno striscione dagli ex compagni di scuola della Mitica sezione F. Ieri, in tanti erano presenti per l’ultimo saluto a Gianluca presso la Chiesa della Trasfigurazione.  Solo un mese fa, quando si aggravarono le condizioni di salute del 36enne, sui social, amici e parenti chiedevano una preghiera per lui, poi ieri la drammatica notizia. Tanti i messaggi e i ricordi di questo giovane amato e benvoluto da tutti. Ecco alcuni delle più toccanti testimonianze d’affetto per il 36enne.

“Figlio mio un altro colpo nn mi ci voleva . .. Gianluca Patricelli quanto ho pregato che nn si spezzassa anche il cuore di tua mamma …ho pregato x giovanna x martina che nn le avresti lasciate …. buon viaggio figlio mio … che destino crudele il tuo e di mio figlio …. spero che li state insieme e ci proteggete xvhe la vita qua giu senza di voi è vuota …SOPRAVVIVIAMO.”

“Gianluca Patricelli Non è da me fare questi tipi di post…. di solito d’avanti a queste tragiche notizie mi limito con un un cuore distrutto! E vado avanti con la mia giornata cercando di nn pensare…. Con te non ci riesco e sai perché? Perché tu mi hai lasciato davvero qualcosa di Te! Il Profumo della Pace e della Grazia di Dio! Non so quante di loro sono state tue clienti e hanno notato quella “collezione” di figurine Sante e Statuette nel tuo Salone ! Una “collezione” tenuta lì ancor prima della tua malattia… perché tu nel bene e nel male sei stato sempre legato al Signore e alla Chiesa. Un Ragazzo che mentre mi fonava i capelli mi parlava di Dio delle Domeniche Sante in Chiesa…comm s po’ scurda’? Per non parlare dei Cani, dell’amore verso gli animali … Su Te Gianluca si potrebbe scrivere un libro di cose belle che ti appartenevano! La tua Solarità? Accoglievi noi Clienti con l’entusiasmo della Vita! Quella Vita che troppo presto ti è stata strappata…Credevi di farcela, ti ho visto l’ultima volta al bar con gli occhi di chi ci aveva creduto a quel Miracolo! Ma Dio le anime belle le vuole con se’…..e tu lo sai…. e tu lo Sei!Il mio Buon Viaggio te lo dedico con questa foto! Tra i Santi come sei sempre stato…Ora ci sei proprio vicino finalmente e puoi toccare la Grazia di Dio con Mano!Riposa in Pace Amico…Si Amico mio, amico nostro…Amico di Tutti!Ci Macherai no tanto ma di più!!!VIA 31 MAGGIO FRATTAMAGGIORE OGGI TI PIANGE….”

“Nooo nn ci posso credere Gianluca Patricelli stavi sempre nelle mie preghiere fratello eri un ragazzo pieno di allegria e tanta voglia di vivere ricordo quando ti chiamai x farmi il colore sei venuto al salone apposta x farmeli anche se nn avevi la forza volevi essere forte ma poi ti fermasti pche nn c’è la facevi quelle maledette chemio ti avevono distrutto .poi dopo mi dicesti che nn c’è la facevo perché faceva caldo ma io mi accorsi e perché nn ti sentivi bene …proprio tu che avevi tanta fede sig. Accoglielo nelle tue braccia e dai tanta forza alla famiglia ti saluto amico Gianluca patricelli rip in pace “
“I tuoi capolavori uscivamo sempre soddisfatte ….Nn posso pensarci nn ci credo tu proprio tu un ragazzo solare chiacchierone buono tu che quando venivamo da te a farci i capelli ci volevi offrire di tutto …eri un ragazzo con un cuore grande ma perché eri così giovane con tanta fede il tuo salone mi sembrava una cappella avevi santi da x tutto Gianluca Patricelli ai lasciato un vuoto nei nostri cuori tu che eri il re dei capelli quando venivo a fare i colori e i tagli tutti mi chiedevo o chi era il mio parrucchiere …Dio mio na perché lui aveva ancora tanta strada davanti a lui era così giovane e bello ai rimasto in noi i tuoi ricordi ….ti sorridevono gli occhi quando facevi il tuo lavoro …o avuto l’onore di farmi fare x l’ultima volta il colore da te ultimamente nn c’è la facevi ma x accontentarmi venisti nel salone appositamente ma nn c’è la facevi pche quelle maledette chemio ti uccidevono e noi con la speranza che c’è la facevi rimani sempre nel mio cuore Gianluca patricelli riposa in pace e che Dio ti accolga nelle sue braccia ️” .