ADDIO don Cosma. Due comunità in lutto
19 Agosto 2019 - 18:21
CELLOLE/SESSA AURUNCA – E’ morto don Cosma Capomaccio, sacerdote che per anni ha guidato la comunità di Cellole, dov’è stato pastore nella chiesa di San Marco e San Vito. Per anni ha diretto anche il coro della cattedrale di Sessa Aurunca. Domani si terranno i funerali, alle 11, nella Cattedrale di Sessa.
Il sindaco di Sessa Silvio Sasso: “Addio a Don Cosma Capomaccio, uno dei Padri Nobili di questo Territorio. Sacerdote esemplare e uomo di cultura, appassionato di storia ed esperto di arte sacra. Cantore della preziosità della Nostra Cattedrale, fondatore ed animatore del C.S.I. negli anni ‘60 e della Cappella Petrina negli anni ‘80. Un pezzo di storia Aurunca. Una vita intensa, fatta di alto rigore umano e morale a cantare la bellezza con sensibilità e rispetto del prossimo. Mancherà agli mici, alla Città, ai Confratelli”.
Cristina Compasso, sindaca di Cellole: “Uomo di profonda cultura e rigore, autentico pilastro della nostra comunità a cui ha dato un contributo fondamentale di crescita, nella Fede come nella Cultura. Tra i suoi libri “Pagus Cellularum” è la storia del nostro popolo, della nascita come comune autonomo, dell’origine del termine. Lascia un vuoto incolmabile“.