ADDIO LIDIA. Celebrati i funerali della donna morta in strada. LE FOTO

1 Novembre 2019 - 14:00

AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Stamani i funerali di Lidia Bunuk, la donna deceduta in strada ieri (LEGGI QUI). Presso la Mensa Diocesana dei Poveri in via Golia, sede Caritas, a celebrare la funzione religiosa Mons. Angelo Spinillo. Presenti i volontari della Caritas, della Comunità di Sant’Egidio e gli amici di Lidia.

Tanto il dolore e le lacrime per questa dipartita, una donna mite e dolce, che ha vissuto di stenti e in strada per troppo tempo, nell’indifferenza di molti. Persone che per un motivo o per un altro sono finiti col perdere tutto, e vivere in strada, soffrendo il freddo o il caldo torrido, ammalati e senza un aiuto, eccetto quello dei volontari di Sant’Egidio.

Molti sono rimasti addolorati per questo decesso, avvenuto per un malore, date le condizioni di vita della donna. Queste le parole durante il funerale di Mons. Spinillo: “La santità, come dice papa Francesco, appartiene a tutti.Essere capaci di considerare che, al di là dei limiti di ciascuno, c’è sempre la ricerca del bene, ci rende più rispettosi e attenti alla vita degli altri.Non possiamo risolvere i problemi del mondo, ma possiamo voler bene a coloro che ci sono accanto e condividere il sentimento di solidarietà che appartiene a tutta l’umanità.(Mons. Angelo Spinillo, omelia della celebrazione dei funerali della nostra sorella Lidia).