ADDIO MARIO. Celebrati i funerali del fotografo 58enne stroncato da un malore improvviso nel suo studio
5 Febbraio 2023 - 10:44
La morte del fotografo ha toccato profondamente la comunità della città del foro e quella di Capua, sua città di adozione
SANTA MARIA CAPUA VETERE/CAPUA (Fabio Gagliardi) – Si sono tenuti ieri alle 16, presso il Duomo di Capua, i funerali del fotografo Mario Avenia, 58 anni, stroncato da un malore improvviso, venerdì mattina, mentre si trovava nel suo studio in viale Europa a Santa Maria Capua Vetere.
La morte del fotografo ha toccato profondamente la comunità della città del foro e quella di Capua, sua città di adozione, lasciando increduli e dispiaciuti i tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Numerosi messaggi in suo ricordo hanno invaso le bacheche social dei molti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, tra questi quello della pagina social di “Ciò che vedo in città SMCV” che in sua memoria ha scritto: “I fotografi sono così; li vedi per poco tempo ma ti lasciano qualcosa per sempre. E Mario Avenia era così! É bastato poco per imprimerlo per sempre nell’anima. Così come nell’anima di chi lo ha avuto presente nei giorni più importanti della propria vita. I fotografi lavorano con la luce e Mario oggi é andato nella luce eterna. Ciao Mario, mancherai alla città, alla tua famiglia, a chi ti ha conosciuto. Restano le tue opere eterne.”