Al Mugello il quarto capitolo della Porsche Carrera Cup Italia 2024 per Aldo Festante
10 Luglio 2024 - 17:51
Prosegue la stagione del pilota italo-canadese che dopo gli impegni internazionali torna in Italia nell’appuntamento più caldo della stagione.
CAPUA –Aldo Festante si appresta a tornare in pista per il quarto round della Porsche Carrera Cup Italia 2024 in programma sul Circuito Internazionale del Mugello il prossimo weekend.
Dopo i primi tre round la stagione affronta le gare del Mugello prima della pausa estiva.
In Toscana si prevede un confronto caldo e particolarmente serrato viste anche le caratteristiche della pista. Festante sarà al volante della Porsche 911 GT3 (992) numero #15 di Dinamic Motorsport con la quale sta affrontando tutta la stagione.
Il tracciato del Mugello è uno dei più completi d’Italia. I suoi 5.245 metri di sviluppo iniziano con il rettilineo principale seguito da una serie di curve veloci come la San Donato e la Luco-Poggio Secco. Il percorso si sviluppa con saliscendi spettacolari, curve impegnative come la Casanova-Savelli e le due Arrabbiate, per terminare con il difficile curvone Bucine in appoggio che riporta sul rettifilo dei box.
Il programma del weekend inizierà venerdì con le libere alle 14:35, mentre le qualifiche andranno in pista sabato mattina dalle 9:15. Gara uno è in programma sabato alle 15:50, gara due domenica alle 12:20.
Aldo Festante:
“Il Mugello è una pista che mi piace. Lo scorso anno abbiamo disputato un weekend concreto certificato anche dal giro veloce in gara due;, partiamo quindi da una serie di dati che ci aiuteranno nella messa a punto della vettura. Sarà particolarmente caldo, un aspetto di cui tenere conto per l’usura degli pneumatici. Darò il massimo come sempre insieme al team per poter essere protagonista”.