Aldo Festante inizia a Misano la stagione 2025 nella Porsche Carrera Cup Italia

1 Maggio 2025 - 11:18


CAPUAAldo Festante torna al volante in occasione della prima gara della Porsche Carrera Cup Italia 2025, in programma a Misano il prossimo weekend.

Il pilota italo-canadese, confermato per il terzo anno consecutivo da Dinamic Motorsport, affronterà il primo round stagionale sul tracciato romagnolo per dare continuità alla crescita delle ultime annate e aprire al meglio una stagione, sia in Italia che nel contesto internazionale della Mobil 1 Supercup. Nella serie tricolore sarà al volante della ​​Porsche 911 GT3 Cup numero #15.

Il weekend del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si aprirà giovedì 1 maggio, con l’Official Test riservato ai protagonisti della Carrera Cup Italia, utile per affinare gli ultimi dettagli in vista della prima sfida stagionale.

Il confronto vero e proprio inizierà venerdì 2 maggio con le prove libere in notturna, previste dalle 20:55 alle 21:55, un’occasione affascinante per vedere in azione le Porsche 911 GT3 Cup sotto le luci del circuito. Sabato 3 sarà la volta delle qualifiche (10:15-10:55) e della tradizionale gara 1 in notturna, con semaforo verde alle 21:10. Il weekend si chiuderà domenica 4 maggio con gara 2 in programma alle 12:35.

Entrambe le gare avranno una durata di 30 minuti + 1 giro, come da regolamento e saranno trasmesse in diretta su DAZN, visibile in streaming su smart TV, computer, smartphone e tablet tramite app o browser, oltre che su dispositivi compatibili come Apple TV, Amazon Fire Stick, Sky Q e console.

Aldo Festante:
“Finalmente si riparte. Misano è sempre una gara speciale, la prima della stagione e con un’atmosfera molto particolare. Quest’anno arriviamo con un bagaglio tecnico e umano ancora più grande. Abbiamo lavorato durante l’inverno con l’obiettivo di essere subito competitivi e dare un segnale chiaro per il resto della stagione”.