Aldo Festante si difende con grinta al suo esordio a Silverstone 

8 Luglio 2024 - 10:35

In un weekend con condizioni miste il pilota italo canadese ha lavorato insieme alla squadra per trovare le migliori soluzioni: “abbiamo accumulato esperienza per le prossime gare”

CAPUAAldo Festante ha chiuso con un ventiduesimo posto l’appuntamento di Silverstone (UK), quarto round della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 disputatosi nel weekend appena trascorso.

Al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 del Team Dinamic Motorsport, il pilota italo-canadese ha disputato il weekend più impegnativo della sua carriera, all’esordio sull’iconico tracciato britannico. Le condizioni miste hanno reso il lavoro di preparazione molto intenso, con le prove libere condizionate dalla pioggia, le qualifiche su pista asciutta e quindi la gara nuovamente sul bagnato.

Dopo un venerdì durante il quale Festante ha lavorato molto per trovare il miglior bilanciamento, in qualifica il pilota Dinamic Motorsport ha chiuso con la venticinquesima prestazione (2:04.228). Nonostante la posizione di partenza arretrata e la pista bagnata che ha reso difficile la rimonta, Festante è riuscito a disputare una gara costante, ha recuperato alcune posizioni senza commettere errori o restare coinvolto in contatti ed ha chiuso al ventiduesimo posto.

Aldo Festante:
“Non è stato il mio migliore weekend. Silverstone si è confermata una pista davvero tecnica, abbiamo lavorato molto insieme al team, le condizioni meteo mutevoli hanno reso questa sfida più impegnativa di altre, ma il lavoro è stato sfidante e credo che abbiamo portato a casa tanta esperienza. Siamo riusciti a provare molte soluzioni sia su asciutto che su bagnato, forse non abbiamo trovato quella perfetta, ma in gara con questa posizione di partenza e la nube d’acqua di centro gruppo era difficile rimontare senza commettere errori. Ce l’ho messa tutta e posso guardare ai prossimi appuntamenti con fiducia”. 

Aldo Festante tornerà in pista il prossimo weekend per l’appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia al Mugello (ITA).
Porsche Mobil 1 Supercup 2024 – Calendario

May 17-19: Emilia-Romagna GP, Imola, Italy
May 23-26: Monaco GP, Monte Carlo
June 28-30: Austrian GP, Spielberg
July 5-7: British GP, Silverstone
July 19-21: Hungarian GP, Budapest
July 26-28: Belgian GP, Spa-Francorchamps
August 23-25: Dutch GP, Zandvoort
August 29 – September 1: Italian GP, Monza

Porsche Carrera Cup Italia 2024 – Calendario

April 11: Imola (official test)
May 4-5: Misano
June 1-2: Imola
July 13-14: Mugello
September 7-8: Imola
September 21-22: Vallelunga
October 5-6: Monza