CASERTA. ALLERTA METEO. Domani, 2 novembre, giornata a rischio
1 Novembre 2018 - 16:10
CASERTA – La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica valevole a partire dalle 8 di domani mattina, 2 novembre, fino alle ore 18.
Per Caserta e provincia, la Protezione civile regionale raccomanda di disporre attività di vigilanza sul territorio tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo delle aree a rischio frana. La zona ritenuta più a rischio è quella dell’Alto Volturno e del Matese.
Inoltre, si è sottolineato, nel bollettino pubblicato sul sito, l’importanza di monitorare le aree alluvionali ed i corsi d’acqua che attraversano il proprio territorio con particolare riguardo ai punti singolari (ponti, aree golenali, restringimenti dell’alveo, ecc.); di prestare particolare attenzione alle zone depresse, ai sottopassi stradali e ai luoghi e alla rete stradale prossimi a impluvi, canali e corsi d’acqua soggette ad allagamenti.