Altre accuse a don Michele Barone dal cugino pentito: “Se la faceva anche con il figlio di Salvatore Belforte”
12 Febbraio 2019 - 16:00
CASAPESENNA – Michele Barone, cugino omonimo di don Michele Barone, oggi collaboratore di giustizia ha reso dichiarazioni a proposto del cugino: “Don Michele Barone frequentava “assiduamente anche il figlio di Salvatore Belforte“.
Michele Barone ha parlato del cugino don Barone: “indossava solo la tunica, ma il sacerdote non lo ha mai fatto“.
“Il padre di don Michele Barone venne da me per risolvere il problema (una relazione con una ragazza nda) – ha detto il collaboratore di giustizia – Io intervenni a modo mio ed andai a picchiarlo. Gli diedi 7 o 8 schiaffi“. Dopo l’opera di convincimento del cugino don Michele “cambiò vita ma solo in apparenza. Frequentava le case degli affiliati e probabilmente gli piaceva la moglie di qualcuno di loro. Poi iniziò a frequentare anche una donna divorziata e lo picchiai anche per quello“.
Durante l’udienza di stamane, è stata poi ascoltata anche la psicologa che ha avuto in cura la ragazzina 13enne maltrattata da don Barone. La donna ha raccontato delle sedute di gruppo di Barone, a cui partecipavano anche i familiari della ragazza durante le quali sarebbe emersa una “forte conflittualità nell’ambito della famiglia“. Poi la scelta di abbandonare la scienza ed affidarsi alle cure del sacerdote.