Ammazza il vicino per un posto auto, il killer confessa e aggiunge: “Se lo è meritato”
18 Aprile 2024 - 16:25
Udienza di convalida per l’assassino di Sebastiano Tessitore.
PARETE. Ha confessato l’omicidio, dicendosi dispiaciuto per quanto avvenuto, ma ha poi aggiunto “se lo è meritato”.
Il 74enne Armando Ortodosso ha ucciso pochi giorni fa Sebastiano Tessitore, di 60 anni, nelle palazzine popolari di via 2 Agosto. Oggi l’udienza di convalida davanti al gip Daniele Grunieri del tribunale di Aversa-Napoli Nord ed il killer reo confesso resta dietro le sbarre.
Ortodosso ha dunque confermato al magistrato ciò che aveva già raccontato ai carabinieri, giunti in via 2 Agosto poco dopo l’assassinio di Tessitore. Assistito dall’avvocato Marco Trasacco, il 74enne avrebbe agito in modo fermo e lucido.
Non era nuovo alle liti con il suo vicino di casa. Sabato mattina avrebbe chiesto a Tessitore di spostare la sua auto che gli impediva di prendere la propria vettura dal garage. Al rifiuto della vittima, Ortodosso avrebbe preso la pistola e, tornato in strada, commesso il delitto.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto purtroppo per Tessitore, agricoltore 60enne, non c’era più nulla da fare. Sul luogo anche i carabinieri della compagnia di Aversa che hanno poi sequestrato l’arma del delitto, una calibro 9 semiautomatica detenuta legalmente, e ammanettato l’autore dell’omicidio.