Anche casertani al prossimo raduno della Lega a Pontida
27 Giugno 2018 - 18:00
CASERTA – Almeno sei bus partiranno dalla Campania alla volta di Pontida per l’annuale raduno della Lega. Conti e prenotazioni alla mano, i vertici campani puntano a triplicare le presenze in quello che è uno degli appuntamenti più significativi del partito, soprattutto quest’anno, con la Lega al governo e il leader Salvini vice premier e ministro dell’Interno.
Soprattutto si punta a una presenza fortemente identitaria caratterizzata da uno stand che porterà al Nord le eccellenze agroalimentari campane, dalla mozzarella di bufala al pomodoro San Marzano. Il punto per la presenza campana al raduno del 1 luglio lo fanno oggi la segretaria cittadina di Napoli, l’avvocato Simona Salpignani, e il vice coordinatore regionale, e coordinatore di Salerno, Mariano Falcone.
Sono certe le cifre di chi ha già prenotato il viaggio in bus: 50 persone provenienti da Portici e altre 30 dalla provincia partenopea; 60 da Salerno; una ventina da Caserta e circa 30 da Benevento. Almeno 30 le persone che raggiungeranno il raduno in aereo da Napoli e provincia. Stimati in ulteriori 50 quelli che useranno l’auto o il treno.
Numeri, spiegano Salpignani e Falcone, “destinati a crescere e che consentiranno sicuramente di triplicare la presenza dei campani rispetto all’anno scorso“. È la prima volta che, cancellata la parola ‘Nord’ e divenuta semplicemente “Lega”, il partito guidato da Matteo Salvini chiede ufficialmente alle delegazioni di tutte le regioni, Sud compreso, di partecipare al raduno di Pontida.