ARRESTATI. Rubavano pezzi di auto parcheggiate nelle strade del casertano e poi li rivendevano su Facebook

17 Luglio 2025 - 12:12

CASERTA – Due giovani di 25 anni sono stati posti agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine condotta dai Carabinieri di Benevento, che ha portato alla luce una lunga serie di furti su veicoli. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i due sarebbero responsabili di almeno 16 episodi avvenuti tra le province di Benevento, Avellino, Salerno, Napoli e Caserta.

Il modus operandi era sempre lo stesso: dopo aver infranto il deflettore anteriore sinistro delle auto prese di mira, i ladri asportavano i gruppi ottici anteriori e posteriori, le centraline e altre componenti elettroniche. La refurtiva veniva poi messa in vendita online tramite annunci pubblicati sui social network, verosimilmente all’insaputa degli acquirenti, ignari della provenienza illecita dei ricambi.

L’attività investigativa ha consentito di ricostruire il percorso dei pezzi rubati e di risalire ai due indagati, ora sottoposti a misura cautelare. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori episodi e la possibile esistenza di una rete più ampia di ricettazione.