Arrestato per un’accusa di stalking alla ex, torna libero casertano
26 Luglio 2024 - 17:17
CASERTA – C. C., era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliare a seguito di ordinanza emessa dal tribunale di Modena. In particolare, la procura romagnola contesta all’indagato il resto di stalking aggravato per essersi reso responsabile, dal 2021 dopo aver interrotto la relazione con la convivente, diverse e ripetute azioni minatorie ai danni di quest’ultima.
Gli episodi contestati, risultano diversi e documentari anche da diverse relazione di p.g. intervenute sul luogo dei fatti.
A metà luglio, l’ex compagna depositava querela a seguito della quale veniva emessa ordinata di misura cautelare. Nelle more, l’indagato aveva raggiunto la madre a Caserta.
Mercoledì, a seguito di interrogatorio di garanzia, durante il quale, pur avvalendosi della facoltà di non rispondere, l’indagato aveva reso spontanee dichiarazioni asserendo di aver certo commesso degli errori ma mai avuto l’intento di fare del male alla ex.
Il difensore, il noto legale, l’avvocato Salvatore Gionti, aveva richiesto la revoca della misura o la sostituzione della stessa con altra meno afflittiva, sostenendo che l’esigenza cautelari da cui era scaturita il provvedimento erano venute meno o, senz’altro scenate, stante il trasferimento in una provincia lontana dai luoghi di fatto.
Il gip di Modena, accogliendo le argomentazioni, ha disposto la revoca della misura.