ARRIVA IL SUPER CALDO E L’AFA. Le temperature schizzano: ecco come saranno giorno per giorno a CASERTA E PROVINCIA

18 Giugno 2023 - 16:28

CASERTA – Dopo un inizio di giugno al limite dell’autunnale, salgono in maniera considerevole le temperature che si registreranno a Caserta e provincia nei prossimi giorni.

Già da oggi, domenica, sembrano essere molto lontane le giornate di pioggia che ci hanno accompagnato fino a questa settimana appena trascorsa, ma da mercoledì 21 giugno le temperature saliranno in maniera importante, con picchi tra i 32 e i 34 gradi si registreranno martedì, mercoledì e giovedì, con un incremento maggiore nelle ultime due di queste giornate.

Rispetto a Caserta, Aversa, rischierà di essere avvolta dal grande caldo soltanto nel pomeriggio di giovedì 22, con le temperature che, però, cresceranno comunque durante l’inizio di questa settimana.

Sarà giornata di gran caldo, quindi, quella di giovedì, anche a Marcianise e Maddaloni, centri che però dovrebbero non arrivare ai 34 gradi che, invece, si sentiranno a Caserta città.

Chi spera che nelle zone montane del casertano si possa vivere una temperatura più tranquilla, sfortunatamente, si sbaglia. Ad esempio, Piedimonte Matese da martedì a venerdì vedrà le massime superare i 30 gradi come una qualsiasi giornata di piena estate, nonostante siamo solo all’inizio della stagione.

Meglio, invece, sul litorale, dove Castel Volturno e Mondragone non vengono immesse nella categoria dei comuni che soffriranno il rischio caldo, ovvero quando le temperature superano i 30 gradi, secondo i dati di 3bmeteo.

Per tutta la provincia di Caserta, però, questo caldo e questo primo assaggio di estate rischia di essere un fuoco di paglia. Infatti, ma chiaramente, l’attendibilità è meno certa, visto che il lasso di tempo è di una settimana, il

prossimo weekend, quello di sabato 24 e domenica 25 giugno sarà all’insegna del maltempo su tutta la Terra di Lavoro.