ARRIVEDERCI LUIGI. Oggi i funerali del 21enne. Il sindaco: “La morte di un ragazzo lascia inebetiti, increduli…”

5 Aprile 2019 - 12:42

VILLA LITERNO (Lidia e Christian de Angelis) – Oggi si svolgeranno i funerali del giovane Luigi Mercurio, detto TERREMOTO.

Paese in lutto, per la prematura e tragica morte del 21enne. La funzione si terrà alle ore 15 presso la Chiesa Santa Maria Dell’Assunta  a Villa Literno, alla presenza di familiari, la compagna Marcella, amici, colleghi e giocatori  della squadra  “Villa Literno Calcio”.

La Procura di Napoli Nord continua le indagini sull’incidente che ha causato la morte del giovane avvenuta a metà marzo scorso a Nola sul posto di lavoro. Luigi lavorava per una ditta che raccoglie cartoni. Il giovane, stando alle prime indiscrezioni, è stato schiacciato da due camion della nettezza urbana. Il sue condizioni sono risultate da subito gravissime e dopo due settimane di agonia il 21enne è deceduto.

Alla funzione sarà presente il sindaco Tamburrino e l’amministrazione comunale che ha espresso il proprio cordoglio: “La morte di un ragazzo lascia inebetiti, increduli. Il primo pensiero è per lui, per l’interruzione del suo progetto di vita, poi per i suoi genitori, i fratelli, i parenti e poi per tutti noi, che meno vicini siamo comunque partecipi perchè la morte di un giovane colpisce l’intera Comunità. Ognuno viene toccato nell’affetto nel senso di impotenza nel dolore in quanto umani. L’amministrazione Comunale che rappresento e l’intero Consiglio raccogliendo la grande e spontanea partecipazione e il sentire profondo di tutta la Comunità per la prematura scomparsa del giovane Luigi Mercurio manifesta il cordoglio ai genitori ai fratelli ai familiari agli amici tutti. L’intera Comunità è rimasta profondamente scossa per la scomparsa di LUIGI un giovane sempre attivo e presente e per questo da tutti conosciuto e stimato e ci piange a riflettere ad interrogatorci a ricercare un senso nelle perdite. Un vita che si spegna troppo presto toglie un pò di futuro e di fiducia a tutti.”