ASL CASERTA. Il dg Amedeo Blasotti si trasforma in Silvan il Prestigiatore. Due bandi per le stesse 30 assunzioni in un solo giorno. Ma in mezz’ora cambia tutto e gli esami scompaiono
15 Settembre 2023 - 18:21
In calce all’articolo l’incredibile sequela di delibere firmate sorprendentemente lo stesso giorno e riguardante la ricerca di trenta autisti di ambulanze, stranissima procedura di cui abbiamo parlato già quest’estate
CASERTA (g.g.) – Scusate se torniamo sul concorso per l’assunzione di alcuni autisti delle ambulanze del 118 in cui ci siamo già occupati in diversi articoli, ma qui c’è veramente da impazzire.
Delibera 381 del 19 ottobre 2022 firmata dal direttore generale dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti, e controfirmata dal direttore sanitario Vincenzo Iodice e dal direttore amministrativo Giuseppe Tarantino: “Indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 30 Operatori Tecnici Specializzati-Autisti di Autoambulanza, ctg B, livello economico BS“.
Delibera 382 del 19 ottobre 2022, ugualmente firmata dal direttore generale dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti, e controfirmata dal direttore sanitario Vincenzo Iodice e dal direttore amministrativo Giuseppe Tarantino: “Indizione Avviso pubblico, per titoli, per l’assunzione a tempo determinato di 30 Operatori Tecnici Specializzati-Autisti di Autoambulanza, ctg B, livello economico BS“.
Tranquilli e sereni. Sicuramente si sono sbagliati, oppure dopo la pausa pranzo e qualche buon bicchiere di vino ci hanno ripensato. Non più concorso per titoli ed esami a tempo indeterminato, bensì avviso per titoli e a tempo determinato.
Per cui, ora, leggeremo la delibera 382 e sicuramente questa conterrà la revoca della 381.
Seh, seh, stai fresco! La delibera 382 non revoca la delibera 381 che, per quanto ci riguarda, e per quanto riguarda qualsiasi persona di buon senso, di normale capacità di apprendimento, resta pienamente in vigore. L’unico concorso, chiamiamolo così, anche se formalmente si è trattato di un avviso pubblico, è quello di cui abbiamo scritto. Una procedura dentro alla quale è successo di tutto e di più.
Ad esempio, per chi non volesse andare a rileggersi i nostri precedenti articoli, vi facciamo un paio di esempi che riteniamo più eclatanti, come la candidata vincitrice che avrebbe guidato ambulanze da appena maggiorenne e quindi senza aver maturato l’obbligatoria esperienza professionale e il candidato vincitore che non ha un giorno di lavoro dipendente da autista di ambulanze, ma solo come volontario, condizione, sostanzialmente, non serviva a nulla, non era da conteggiare per essere assunto.
Ora, fateci capire, cosa volete farci con la delibera 381? Per le stesse figure professionali avete scritto che erano previste 30 assunzioni a tempo indeterminato per titoli ed esami e 30 a tempo determinato con i soli titoli?
La prima l’avete scritta alle 10 del mattino, la seconda alle 10:30 o magari alle 14, senza però revocare la prima.
Quindi, che cosa dobbiamo aspettarci da quello che si configura come un vero e proprio gioco di prestigio targato Blasotti e, purtroppo, spalleggiato anche dai due direttori, amministrativo e sanitario, Tarantino e Iodice? Quindi da qui a poco ci sarà un nuovo concorso a tempo indeterminato per autisti? Fateci capire perché da anni e anni l’Asl è diventato un vero porto delle nebbie, pensando di farci paura, così come ha fatto il precedente dg, Ferdinando Russo, presentando risibile querela.
Il problema è che voi andreste controllati giorno dopo giorno. Considerate le polemiche e tutte le zone d’ombra che hanno segnato l’assunzione con soli titoli dei 30 autisti a tempo determinato, constatare una cosa del genere diventa in automatico un fatto sospetto.
È mai possibile che non si riesca, almeno per una volta, un’attenzione reale, una tensione concreta dell’autorità giudiziaria rispetto ad almeno uno dei mille episodi sospetti che noi abbiamo raccontato negli ultimi anni e che potrebbero riempire un libro da 500 pagine?
Non passeranno molti giorni e sicuramente ne noteremo qualche altra?