AUTOVELOX DELLA PROVINCIA. Un business da 3 MILIONI di euro: ecco dove finiranno i soldi delle multe

20 Settembre 2024 - 16:38

CASERTA – La storia degli autovelox della provincia di Caserta situati lungo la strada provinciale 335 e la ex statale Ponti della Valle hanno avuto una storia a dir poco tribolata. La procedura di gara è durata anni. Ad un certo punto sembrava essersi chiusa con l’annullamento deciso dal Consiglio di Stato.

Ma alla fine l’ente guidato da Giorgio Magliocca ha comunque avuto la meglio, riuscendo a consegnare questi lavori per l’installazione dei misuratori di velocità alla Traffitek nella famiglia Cappa Spina e dei Gaudiano e va oltre che ai loro soci, la Safety21.

Ci sarebbe da discutere molto sul fatto che una gara annullata dal massimo organo giurisdizionale amministrativo venga poi riportata lì dove tutto era partito, ma non stiamo trattando di questo, visto che ne abbiamo scritto molto in precedenti articoli.

Vediamo come la provincia di Caserta vuole usare questi 3 milioni di euro, ovvero quanto si guadagnerebbe dalle multe legate agli autovelox. Nelle prossime settimane, infatti prendere il via una procedura di gara per la sistemazione dei guard

rail situati proprio sulla strada provinciale 335 e sulla ex statale Ponti della Valle, una manutenzione straordinaria dei due tratti.

Seguiremo con molta attenzione questa procedura perché è davvero la prova di come gli enti della nostra terra utilizzano i nostri soldi.

E in considerazione del fatto che la provincia di Giorgio Magliocca si è caratterizzata per l’incidentale, casuale finanziamento, tramite aggiudicazione dirette o procedure di gara, a società ritenute vicini a soggetti con un passato e un forse presente camorristico, ditte poi colpite da interdittive antimafia per infiltrazioni del clan dei Casalesi, gli occhi aperti sono il minimo che possiamo fare.