AVERSA. Commercio in ginocchio. Non basta la pandemia, escalation di furti nel centro storico
6 Aprile 2021 - 18:01
AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Ancora un furto notturno nel centro cittadino di Aversa, ma stavolta i banditi alzano il tiro facendo irruzione nella Pizzeria Portico 95 in via Vittorio Emanuele III, a due passi dal Municipio. Il bottino è stato per fortuna piuttosto magro, ma l’episodio sembra comunque destinato a suscitare non poco allarme nel paese.
L’atto predatorio è avvenuto la notte di Pasqua, quando dei balordi hanno scassinato l’ingresso dell’esercizio commerciale di proprietà di un giovane di Giugliano in Campania, si sono diretti alla cassa e hanno prelevato il contenuto. Si tratterebbe di poche centinaia di euro, quanto serviva per pagare alcuni fornitori.
Solo ieri abbiamo scritto del furto notturno in via Belvedere sempre ad Aversa, a danno di un negozio di abbigliamento, dove i ladri hanno sfondato la vetrina con un masso, portando via pochi spicci e della merce esposta. Insomma, se non siamo davanti a un’escalation di reati predatori poco ci manca. L’allarme è scattato stamane quando un dipendente del locale si è reso conto della vetrina in frantumi e dell’ammanco in cassa. A quel punto è scattata l’immediata denuncia alle forze dell’ordine.