AVERSA. La cantante Giusy Attanasio pronta per il sì nel giorno di San Valentino con un abito firmato Alessia Cinquegrana
13 Febbraio 2019 - 13:39
AVERSA (Lidia de Angelis) – La nota cantante Giusy Attanasio, si sposa domani e il vestito della cerimonia è opera di Alessia Cinquegrana, la prima trans sposa di Aversa. La nota artista campana per le sue nozze di San Valentino ha scelto per il suo abito da sposa l’Atelier Alessiacouture di Aversa. Grande emozione per l’artista che convolerà a nozze con il manager Peppe Di Donato. La cerimonia si terrà domani 14 febbraio alle 11:30 presso la Basilica Santa Maria della Sanità, Chiesa di San Vincenzo. Giusy Attanasio è nata a Napoli nel Rione Sanità, ma è cresciuta per 20 anni in un quartiere chiamato Perrone in località Capodichino, il 9 luglio del 1988. Prima di due figli, inizia a coltivare la passione per il canto all’età di 6 anni, quando un giorno, durante una recita scolastica alle scuole elementari, il mastro di musica si accorse di lei piccolissima e della sua voce che aveva quel timbro tipico per poter cantare una canzone del repertorio classico napoletano dal titolo “Fenesta vascia”. Si ritrovò così a cantare davanti a 500 persone e da quel momento, ha proseguito ad esibirsi da sola nella sua cameretta con un karaoke fino a 20 anni. Suo padre, orgoglioso di lei, l’ha sempre incitata dicendole: “Vai a studiare figlia mia, che tu diventerai un talento” . Oggi, se Giusy Attanasio è diventata la star famosa che in tanti ammirano e seguono, lo deve al suo impegno profondo e instancabile ma anche ad una persona in particolare che l’ha aiutata tanto nel suo lungo percorso verso il successo e cioè il suo amico Raffaele Sgueglio.
Una vera artista a tutto tondo Giusy che, oltre a cantare, si diverte anche a scrivere i suoi testi e a creare le sue musiche arrangiate magistralmente dal maestro Leo Ferrucci. L’ultimo suo lavoro è stato inciso negli studi della Royal Studio e prodotto dalla Zeus Record.