AVERSA. LE FOTO. “Non abbiamo neanche l’acqua potabile”. L’ira dei lavoratori della raccolta rifiuti contro la Tekra e comune
31 Gennaio 2023 - 21:23
Il sindacato UIL trasporti ha segnalato criticità nella gestione del cantiere, annunciando l’invio di documenti all’Anac
AVERSA – Non si spegne la luce che il sindacato UIL Trasporti ha acceso sul cantiere per la raccolta rifiuti del comune di Aversa.
Gestito dalla Tekra del gruppo Balestrieri, già qualche settimana fa, la UIL, rappresentata dal sindacalista Giovanni Guarino, aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica del comune Normanno, per la mancata trasmissione di atti da parte del comune di Aversa.
In queste ore, poi, è stato reso noto un comunicato della sigla, dal quale emerge una situazione critica per i lavoratori del cantiere.
Infatti, i dipendenti non avrebbero una sede operativa ad Aversa, ma sono costretti a spostarsi in una zona periferica di Casaluce.
I lavoratori, attraverso il sindacato UIL, lamentano l’assenza di acqua potabile e di una zona per parcheggiare l’auto, con il rischio di trovarsi le vetture danneggiate se non addirittura rubate.
Guarino e il suo sindacato segnalano, poi, la mancata costituzione di un cantiere in via Cappuccini, ad Aversa, cosa che era prevista nel capitolato.
La UIL Trasporti, infine, fa sapere che nei prossimi giorni verrà inviata tutta la documentazione all’Anac.
CLICCA PER LEGGERE IL COMUNICATO